LEZIONI

Ecco come è strutturata la nostra scuola.

Perchè serve una scuola?

Avvicinarsi alla politica vuol dire “capire” la politica, e ciò non può prescindere dal conoscere il passato del proprio Paese, dagli errori commessi, dal conoscere la nostra “Magna Charta”: la Costituzione.
 

Fare e capire la Politica significa sapere come funziona la macchina Amministrativa:
dal Comune, alla Provincia, alla Regione, allo Stato; vuol dire conoscere le funzioni e i poteri dei vari amministratori locali, provinciali, regionali e parlamentari.

 

Il corso si sviluppa come una facoltà universitaria, in 3 anni, con lezioni svolte in e-learning e in presenza, quando questo tornerà possibile.

designer

I premi per i Migliori

Mensilmente, i corsisti potranno e dovranno sostenere, tramite prenotazione, una prova d’esame con l’insegnante titolare della materia, per poter constatare il grado di preparazione raggiunto.
 

Alla fine di ogni Anno Accademico, i primi tre studenti che risulteranno più meritevoli, ad insindacabile giudizio dei docenti, avranno in premio un PC portatile ciascuno; dal quarto al sesto un tablet e dal settimo al decimo un “Moleskin notes” con penna digitale.
 

Alla fine del percorso di studi, verrà rilasciato un attestato comprovante il superamento dell’Anno Accademico della Scuola di Formazione Politica.

Il programma di studi prevede anche lezioni pratiche, in modo da far esercitare il corsista e passare dalla teoria alla pratica.