MISSION

Ci prefiggiamo di contribuire alla formazione di una Nuova generazione capace, politicamente preparata, socialmente ed eticamente irreprensibile. 
Vogliamo contribuire alla realizzazione di una società onesta, una società giusta, una società unita, una società degna di essere lasciata in eredità ai nostri figli, ai nostri nipoti; vogliamo recuperare le nostre radici sociali, politiche e culturali nelle quali da sempre ci riconosciamo.
Noi dell’Associazione Culturale “Progetto Nuova Repubblica”, attraverso la “Scuola di Formazione Politica Apartitica” e con il progetto “Parlamento Virtuale Italiano”, ci prefiggiamo di istruire, creare e formare una nuova classe dirigente, non solo politica, con l’ambizione di renderla capace di essere responsabile socialmente, economicamente, politicamente e soprattutto eticamente. Una classe dirigente che sappia confrontarsi, anche aspramente ma senza mai trascendere, col fine di trovare la migliore soluzione per il benessere della gente, anteponendo gli interessi della Comunità a quelli di pochi.